Dopo l’expo di Cagliari, tenutasi negli spazi della Fiera Campionaria, nei quali il nostro allevamento ha conseguito buoni risultati con tre cani iscritti, si è tenuto il secondo grande appuntamento stagionale della Sardegna con l’esposizione nazionale “Logudoro – Ozieri”, collegata alla “Speciale Schnauzer e Pinscher”, ed alla esposizione internazionale “Sassari”, nei giorni 6 e 7 aprile.
Malgrado il tempo non sia stato particolarmente clemente, – l’organizzazione del Gruppo Cinofilo Sassarese è stata impeccabile, favorita anche dalla comoda location della manifestazione, il Camping Li Nibari.
Nella prima giornata si è segnalato un numero assai rilevante di cani iscritti alla mostra speciale, giudicata dall’Esperto Giudice Luigi Lasso: ben 31 soggetti, con addirittura 11 zwergschnauzer neri!
Abbiamo partecipato alla speciale con due soggetti, Nina, zwergschnauzer nero, che si è classificata al secondo posto nella classe libera, e Achille, nano bianco, anch’egli al secondo posto, condotti dall’ottimo Andrea Foti, al quale vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto – da lui e da tutto il Rio d’Ottava Show Team – per la preparazione e presentazione dei nostri cani.
Come al solito, al termine della prova speciale, la Sezione Sardegna del Club Italiano Schnauzer & Pinscher ha organizzato un piacevole rinfresco, offrendo un bel momento conviviale ai soci, ai partecipanti alla manifestazione ed ai semplici amanti delle nostre razze.
Per quanto riguarda la giornata successiva, il nostro Francesca’s White King Herman aka Achille ha incassato CAC e CACIB, validi rispettivamente per i campionati nazionale ed internazionale di bellezza, ottenendo un ottimo giudizio dall’Esperto Giudice Pietro Paolo Condò.