Tesseramento 2020 CLUB SCHNAUZER & PINSCHER

Venghino, siori, venghino!

C’è spazio per tutti, o quasi: con l’unico denominatore comune della passione per queste splendide razze, nelle diverse taglie e varietà di mantello… Si, perchè uno schnauzer è speciale, e solo chi ha avuto l’opportunità di dividere la sua casa con uno di questi favolosi barbuti può saperlo.

Anche quest’anno, dunque, riparte la “campagna tesseramento”, per invitare nuovi amici a far parte del nostro gruppo, e per chiedere ai vecchi di rinnovare la propria presenza e partecipazione.
Per iscriversi al club, non è indispensabile possedere un gran campione, ma anzi, non è necessario neppure possedere un cane… basta amare gli schnauzer ed i pinscher.
E’ possibile quindi accedere al sito http://www.schnauzerpinscher.it/ scaricare il modulo di iscrizione, ed inviarlo con la copia di un documento d’identità alla responsabile del tesseramento, sig.ra Giancarla Fava, via Nostra Signora del Monte 20/2 – 17100 Savona (Tel./fax: 019/862597)

In alternativa, potete rivolgervi ai responsabili delle sezioni del club presenti sul territorio: nel sito troverete la loro indicazione ed i loro recapiti e contattandoli potrete avere tutte le informazioni sul tesseramento e sulle iniziative, incontri della sezione della vostra regione: per quanto riguarda la sezione Sardegna, ha sede presso la Pensione e Centro di Addestramento “Oasi del Cane”, in Loc. Trudda a Loiri Porto San Paolo (OT), ed è attualmente presieduta dalla dott.ssa Maura Carboni, contattabile all’indirizzo ail: [email protected]

Ma cosa si ottiene con il tesseramento?

La cosa più importante è la possibilità di trovare tante persone interessate, ai più disparati livelli, alle nostre razze; imparare dai loro consigli, migliorare le nostre conoscenze tecniche, e soprattutto… fare parte di un gruppo.

L’attività del club è a livello nazionale, con la possibilità di partecipare a convegni, relazioni e corsi, essere informati sulle nuove cucciolate e poter pubblicare sul sito ufficiale le proprie, ma anche locale, facendo parte della sezione regionale di riferimento e partecipando alle attività che in ogni regione vengono svolte.
La nostra sezione è tra quelle di più giovane formazione, ma molto attiva, e con un gruppo affiatato di amici, pieni di entusiasmo ed accomunati dalla passione schnauzeristica. Di recente la Sezione Sardegna ha organizzato due corsi specialistici di toelettatura, che hanno visto come docenti le signore Aleksandra Chekanova e Francesca Larghi, professioniste ai vertici per quanto riguarda lo stripping, la toelettatura e la preparazione da show degli schnauzer.

Ne abbiamo parlato in questo articolo:
https://schnauzerpelosa.it/uncategorized/stage-di-stripping-dello-schnauzer-con-francesca-larghi/


Scedir William Shakespeare aka Liam, perfettamente toelettato e presentato dalla proprietaria, Maria Grazia Nurra


In altre occasioni la responsabile del settore toelettatura ed expo della sezione, la bravissima Maria Grazia Nurra ha diretto personalmente i periodici incontri di toelettatura organizzati per i soci del club. La sezione è anche attiva nell’ambito dell’utilità e difesa, potendo confidare nella supervisione di un espertissimo addestratore, Vittorio Pirisi.

Vittorio Pirisi, per gli addetti ai lavori, non ha bisogno di presentazioni: addestratore sin dal 1973, ha fatto le sue prime esperienze in Germania, vincendo vari campionati regionali e uno nazionale, dove svolgeva l’attività di addestratore per conto della Polizia tedesca.Rientrato nel nostro Paese ha conquistato un campionato nazionale con lo schnauzer Arko, un quarto posto a squadre al campionato del mondo di Chicago nel 1997, e un terzo posto a squadre al mondiale con il riesen Azzurro.

Con l’iscrizione al Club Italiano Schnauzer e Pinscher, infine, diverrete automaticamente soci dell’ENCI, usufruendo delle relative convenzioni, ricevendo la bella rivista mensile “I nostri cani”, ottenendo uno sconto sulle tasse di iscrizione dei vostri cani a tutte le manifestazioni cinofile in Italia ed un’assicurazione dedicata per i vostri cani.

Quindi, sbrigatevi… venghino siori schnauzeristi, venghino!