Monthly Archives: Dicembre 2019

Uno smartphone per cani? Uno “smartosso”.

Uno smartphone per cani? Uno “smartosso”.

Uno smartphone per il nostro cane? No, uno “smartosso”. Si chiama infatti “smartosso” un meraviglioso prodotto, altamente innovativo, frutto di un mix esplosivo capacità tecniche e fantasia tipici dell’Italia. Anzi del profondo Sud dell’Italia, spesso e troppo spesso ingiustamente, bistrattato e additato quale esempio di parassitismo, inefficienza e malaffare: un favoloso frutto di un Sud che invece è vivo, vitale ed addirittura geniale, Abbiamo “lanciato l’osso”…  curiosi? Benissimo andiamo a…

400 buone ragioni (in più)                                     per adottare un randagio!

400 buone ragioni (in più) per adottare un randagio!

Giano dell’Umbria è un bel centro di 4.000 abitanti, in provincia di Perugia, balzato alle cronache (canine!) per una lodevole iniziativa della sua amministrazione comunale, capeggiata dal primo cittadino Manuel Petruccioli. In cosa consiste questa iniziativa? Presto detto: il Comune ha approvato il nuovo regolamento per la concessione di contributi per l’affidamento e l’adozione di cani randagi, secondo cui chiunque può ricevere un contributo di 400 euro a fronte dell’adozione…

Tesseramento 2020 CLUB SCHNAUZER & PINSCHER

Tesseramento 2020 CLUB SCHNAUZER & PINSCHER

Venghino, siori, venghino! C’è spazio per tutti, o quasi: con l’unico denominatore comune della passione per queste splendide razze, nelle diverse taglie e varietà di mantello… Si, perchè uno schnauzer è speciale, e solo chi ha avuto l’opportunità di dividere la sua casa con uno di questi favolosi barbuti può saperlo. Anche quest’anno, dunque, riparte la “campagna tesseramento”, per invitare nuovi amici a far parte del nostro gruppo, e per…

Allevare gli schnauzer: studi e prospettive

Allevare gli schnauzer: studi e prospettive

Si è tenuta, sabato 23 novembre a Bologna, la riunione annuale degli allevatori, organizzata dal Club Italiano Schnauzer Pinscher. “E che ce ne cala?” può dire qualcuno… Tantissimo! Se è vero che state visitando questo sito e che state leggendo questo articolo. Anzitutto la riunione, organizzata per gli allevatori, aveva accesso aperto e libero a tutti i soci, interessati ad approfondire alcuni tra i temi più importanti dell’allevamento: la riproduzione,…