Una cucciolata va programmata e decisa con tanto anticipo, cercando di prevedere quali caratteristiche morfologiche e caratteriali dei genitori è preferibile combinare tra loro. Tra gli obiettivi di un allevatore, vi sono sia la ricerca di soggetti rispondenti allo standard di razza sia cuccioli che godano di ottima salute e, per quanto possibile, siano esenti da patologie o tare ereditarie.
Prima dell’accoppiamento, facciamo quindi effettuare una serie di controlli veterinari per accertarci dello stato di salute della futura mamma, e sia per scongiurare il pericolo di patologie ereditarie trasmissibili ai cuccioli… La nostra è una razza rustica e con poche problematiche sanitarie, ma per maggior sicurezza, tutti i nostri cani, prima di ogni accoppiamento, vengono sottoposti a visite oculistiche, con il rilascio di certificati ufficiali, riconosciuti dall’ENCI, di esenzione di patologie oculari trasmissibili.
Dopo circa due mesi di gestazione vengono alla luce i piccoli: alle cure della madre si aggiungono le nostre, con pesate quotidiane e numerosi controlli, anche veterinari.
Di ciascun cucciolo, dopo due mesi, siamo in grado di capire il carattere e le attitudini. Dopo almeno un altro mese ci sono anche buone possibilità di individuare un soggetto che abbia anche prospettive di ben figurare in esposizioni di bellezza. Solo a questo punto siamo pronti per selezionare le nuove famiglie e destinare il cucciolo più appropriato a
ciascuna di esse.
Ecco perché è indispensabile prenotare un cucciolo, aspettare quello giusto, e poi… amarlo senza limiti, considerando che il suo amore per noi sarà molto di più. A proposito… se sei interessato a prenotare un nostro cucciolo, contattaci già da oggi, anche mandando un semplice messaggio di whatsapp. Ti inseriremo nella nostra lista, e senza nessun impegno ti avviseremo per tempo della sua nascita e quindi dell’immediata disponibilità.
Ti invieremo costantemente le immagini della mamma e dei piccini, che inizierai a conoscere “on line” a distanza. Ti informeremo delle attitudini mostrate da ciascuno, del carattere e della personalità.
Dopo settanta giorni dalla nascita i cuccioli hanno ricevuto una educazione di base dai genitori e da noi, che ci occupiamo quotidianamente della loro cura, e sono pronti per raggiungere le loro nuove famiglie.
In caso di difficoltà a raggiungere la Sardegna, possiamo consegnarlo noi stessi o con la collaborazione di persone altamente qualificate, in tutta Italia.
Ed ecco perché, portando a casa un nostro cucciolo, si entra a far parte come di una grande famiglia. Sei interessato a conoscerla? Visita la pagina “La Nostra Famiglia“
Se invece vuoi vedere come nascono i nostri cuccioli, ti invitiamo a cliccare su questo link, a leggere l’articolo ed a guardare i filmati .