Vi sono varie tipologie di allevamento di cani. Anzitutto un allevamento di tipo professionale, nel quale i cani vivono in apposite strutture, e destinati essenzialmente alla riproduzione: gli allevamenti di questo tipo si ispirano coscienziosamente al benessere dei cani, hanno spazi sufficientemente confortevoli, aree per sgambate, contatti con gli addetti, che si devono occupare del loro benessere e, per quanto possibile, della loro socializzazione.
Vi sono anche, purtroppo, alcune strutture che non si curano minimamente non solo del benessere dei cani, ma della loro stessa salute, costringendo le fattrici a ripetute gravidanze, dalla più giovane età sino alla maturità avanzata, alla stregua di bestiame in batteria.
Noi, invece, alleviamo i cani letteralmente in casa, nella nostra abitazione o in quella dei nostri amici, pochi soggetti, con rare cucciolate nel corso dell’anno e pochissime nell’intero arco della vita delle nostre cagnette. I cani vivono a stretto e quotidiano contatto con i propri umani ed anche le stesse cucciolate vengono gestite con la massima accortezza, sia per il benessere delle madri che nella crescita sana e equilibrata dei cuccioli. Sei interessato a sapere come alleviamo i nostri cuccioli? Clicca Qui!